Il San Polo festeggia l'1-0

SCARPERIA – Raggiunto nel primo tempo e sorpassato nella ripresa dallo Scarperia, il San Polo lascia in Mugello le ultime chance di salvezza diretta.

Anche se la squadra di Focardi sa già, con 90′ di anticipo, che affronterà i play-out dall’alto della miglior posizione in classifica: e non sarà poco.

Partono bene i sanpolesi, che vanno in vantaggio dopo pochi minuti grazie al solito Fiumi che non perdona su un lungo rilancio: controllo, avversario puntato e palla sul primo palo.

Ma a metà della frazione lo Scarperia trova il pari grazie a Cresci che mette dentro sugli sviluppi di una punizione ribattuta da Truschi.

La partita è equilibrata e senza troppe occasioni. Ma nella ripresa lo Scarperia completa il sorpasso grazie a Bonanni che approfitta di una presa non perfetta di Truschi e infila il 2-1 che condanna il San Polo alla sconfitta.

IL TABELLINO: 2-1

SCARPERIA: Rita, Santi, Cagossi, Busillo, Zanieri S., Tucci, Fani, Geroni, Cresci, Bonanni, De Meco. A disp.: Floroiu, Zanieri M., Diof, Schilleci, Ulivi, Tagliaferri. All.: Gualtieri.

SAN POLO: Truschi, Galardi, Menghetti, Ciangherotti, Cozzini, Faellini, Bucelli, Gennaioli, Mor, Fiumi, Di Ferdinando. A disp.: Bussagli, Pucci, Diallo, Brogelli, Giotti, Galli. All.: Focardi.

ARBITRO: Ezzouhri di Prato.

RETI: 5′ Fiumi, 20′ Cresci, 65′ Bonanni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...