SAN CASCIANO – Laura Dijkema sarà la regista de Il Bisonte Firenze anche nella serie A1 2018/19.

Come anticipato a gennaio, al momento del suo ingaggio da parte del club del presidente Elio Sità, la palleggiatrice olandese aveva firmato un contratto fino al 2019, e quindi il rapporto proseguirà con reciproca soddisfazione per un’altra stagione.

Fin dal suo arrivo, Dijkema è diventata subito un punto fermo de il Bisonte, calandosi alla perfezione negli schemi di coach Caprara e mettendo in mostra in questi primi tre mesi tutte le doti che l’hanno portata già a vincere tutto sia a livello di club che di nazionale: attualmente la palleggiatrice è al lavoro proprio con la rappresentativa del suo paese, in un’estate che culminerà con la partecipazione al mondiale in Giappone ad ottobre, poi tornerà a disposizione de Il Bisonte, dove ripartirà con un nuovo numero di maglia, il 14.

“Sono super contenta di poter tornare a Firenze dopo il mondiale in Giappone con la mia nazionale – le parole di Laura Dijkema – non vedo l’ora di rivedere le mie vecchie compagne di squadra e di conoscere le nuove. Per me è stata una grande opportunità ricominciare a giocare ne Il Bisonte dopo un piccolo periodo di inattività, e la prossima stagione penso e spero che grazie al lavoro di coach Caprara faremo un altro passo in avanti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...