TAVARNELLE – Tutto è pronto per l’appuntamento di questo pomeriggio. Alle 15 al Pianigiani di Tavarnelle c’è un incrocio con la storia per il San Donato Tavarnelle: che ospiterà il Potenza per il match di ritorno della semifinale di Coppa Italia in quello che è il momento più alto dei gialloblù nella loro esistenza sportiva a livello nazionale.

Obiettivo la finalissima di Firenze. E se prima dell’andata quello potentino sembrava un ostacolo impossibile da superare o quasi, dopo l’1-1 in Basilicata (França e Giordani i due marcatori) la prospettiva è completamente cambiata.

La squadra di Malotti ci crede, anche di fronte a una corazzata come quella blaugrana che sarà seguita da un numeroso pubblico.

Ma mentre i gialloblù hanno potuto concentrarsi sull’obiettivo con la salvezza matematica già in tasca, il Potenza non è riuscito a chiudere il campionato.

La squadra di mister Ragno resta con 5 punti di vantaggio sul secondo posto della Cavese a due giornate dal termine, ma domenica scorsa è arrivata a Nardò una sconfitta dopo 17 risultati utili consecutivi.

E quello 0-1 ha turbato un po’ l’ambiente, comprese le scintille a fine match a bordo campo e le polemiche sui social che sono seguite nelle ore successive.

I cancelli dello stadio “Pianigiani” apriranno alle ore 14 e saranno due: uno per i locali e uno per gli ospiti.

Ad entrambi i varchi si potrà comprare il biglietto dal costo unico di 10 euro.

Gli accrediti di giornalisti e addetti ai lavori si potranno ritirare all’ingresso del varco dei locali, mentre chi ha comprato il biglietto online, trattandosi di tifosi ospiti, lo potrà prelevare al varco ospiti.

Il match sarà diretto da Michele Giordano della sezione di Novara coadiuvato da Paolo Cubicciotti di Nichelino e Andrea Torresan di Bassano.

L’altra semifinale di ritorno tra Campodarsego e Crema (andata 0-0) verrà disputata mercoledì 2 maggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...