TAVARNELLE – Il titolo regionale appena conquistato dall’Under 17 della E.Go Tavarnelle è la seconda gioia stagionale per i biancoverdi dopo quello dei compagni più grandi della Under 19.

E la vittoria su Arezzo è stata commentata così dai due allenatori Francesco e Lorenzo Provvedi: “La partita era sentita da entrambe le squadre. Questa volta però noi arrivando da primi avevamo da perdere qualcosa in più. L’inizio di partita è stato un po’ contratto con noi che subivamo le loro ripartenze e con la tensione di chi ha qualcosa da perdere subivamo la prima frazione riuscendo però a fine primo tempo a riagganciare e superare di una lunghezza la squadra di casa”.

“Dopo la pausa organizzandoci e accantonando la tensione – proseguono – siamo ripartiti con grinta e decisione andando anche sul +5. Un calo di concentrazione sul finale ci ha portati al risultato di 30-28. Abbiamo vinto questa partita, così come il campionato, lavorando sodo e con determinazione allenamento dopo allenamento ragionando di squadra e non come singoli consapevoli delle nostre potenzialità”.

Infine un ringraziamento speciale: “Un ringraziamento ai tanti che ci hanno sostenuto in questa trasferta e durante tutto l’anno. Ora obiettivo all’ultima di campionato ma con il pensiero che va già alle meritate finali nazionali”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...