LAVAGNA – Un San Donato Tavarnelle in pieno stato di grazia, che anche con una formazione basata su un fortissimo turn over in vista della semifinale di ritorno contro il Potenza di mercoledì 25 aprile, sbanca il terreno di gioco della Lavagnese.

Un 1-0 firmato da Carnevale, capitano di giornata, che va a consolidare una classifica che comunque già la settimana scorsa aveva parlato di una salvezza arrivata con tre giornate di anticipo.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Mister Roberto Malotti mette in campo un undici con due obiettivi: onorare la partita di campionato; focalizzare la preparazione di tutti verso la gara di mercoledì al “Pianigiani”.

Ulteriore soddisfazione per il presidente Andrea Bacci, la presenza di numerosi Juniores, fra panchina e titolari: in campo infatti va il classe 2000 Calonaci, al suo esordio.

Ulteriore motivo di sorrisi per una giornata vissuta in grande tranquillità, la presenza allo stadio di un gruppo di tifosi venuto appositamente per salutare Nicola Pozzi.

Che, come tutti sappiamo, in maglia blucerchiata ha lasciato buonissimi ricordi.

Pozzi che proprio a SportChianti, in settimana, ha raccontato della sua rinascita da quando è arrivato in panchina Roberto Malotti: e la sua esperienza sarà fondamentale per superare lo scoglio Potenza e andare verso il sogno della finale di Coppa Italia.

Matteo Pucci

IL TABELLINO: 0-1

LAVAGNESE: Nassano, Avellino, Basso, Alluci, Croci, Cirrincione, Bertora, Fonjock, Carta, Mobilio, Bacigalupo. A disp.: Gaccioli, De Filippi, Frugoli, Maigini, Censini, Rovido, Di Pietro, Penna, Gnecchi. All.: Venuti Gabriele

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Colombini, Salvestroni, Rinaldini, Carnevale, Calonaci, Di Vito, Carradori, Motti, Islamaj. A disp.: Ferrucci, Petracchi G., Pozzi, Tonazzini, Ariani, Corti, Bacci, Giordani. All.: Malotti Roberto

ARBITRO: Paletta Marco di Lodi

RETI: 6′ Carnevale

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...