NOCI (BARI) – Alla E.Go Tavarnelle riesce la grande impresa. I biancoverdi strappano il pari nella trasferta pugliese contro il Noci e, dopo la vittoria dell’andata, passano il turno e rimangono in corsa per la permanenza in Serie A.

Partita tirata e combattuta quella giocata sul campo di Noci per E.Go Tavarnelle che dimostra un grande carattere in campo pur affrontando una temibile formazione soprattutto in trasferta.

Parte forte la formazione di Lalic che piazza un parziale di 4 a 1 , gli schemi funzionano e le modifiche apportate in settimana in fase difensiva riescono e bene.

Noci non ci sta e reagisce e riesce a pareggiare al quindicesimo minuto e così poi la formazione pugliese si porta anche sopra due.

Tavarnelle però non si scompone macina gioco e con collaborazioni offensive semplici ma efficaci si porta sul 12 pari a fine primo tempo.

La squadra va negli spogliatoi serena e consapevole di potercela fare. Mister Lalic tranquillizza i suoi e chiede gioco più veloce in attacco ma con tanta pazienza.

Il secondo tempo è da incorniciare per E.Go che prima va sotto di tre reti, dopo 10 minuiti mentre un preoccupante 17-14 spinge il pubblico di casa a credere in una larga vittoria per Noci.

Ma i tavarnellini non si scompongono, anzi E.Go reagisce e con un grande cuore e sacrificio in campo ribalta il risultato e va sopra due reti.

Al 15′ della ripresa è 20-18 per gli ospiti. Il Noci prova marcature a uomo nel finale ma da lì è punto a punto e alla fine al 28′ minuto il punteggio dice ancora più due E.Go.

Noci non ci sta segna due reti importanti ma oramai non serve. Finale 29 pari e Tavarnelle che passa questo difficilissimo scontro diretto e ancora spera nella salvezza.

Raggiante il presidente Ennio Frullano che ha seguito la squadra e alla fine si è complimentato con tutti per la grande prestazione e per i meritati applausi che la squadra ha preso anche dai tifosi avversari.

“Sono felicissimo – commenta il d.t. Matteo Pelacchi – e speravo in un buon risultato. Abbiamo messo in campo quel qualcosa in più che ci ha permesso di passare al turno successivo. Sono felice per i ragazzi e per l’ambiente che, comunque vada, vedo molto sereno e tranquillo. Abbiamo festeggiato molto ed è giusto così. Adesso vedremo il sorteggio di lunedì per conoscere i nostri prossimi avversari: sono consapevole che sarà sempre più dura ma per adesso stiamo facendo qualcosa di veramente eccezionale”.

IL TABELLINO: Noci – E.Go Tavarnelle 29-29 (p.t. 12-12)

NOCI: Corcione 2, De Finis, Di Giandomenico, Cantore 3, Giannini, Laera 5, Montalto, De Luca, Fasano M, Labate, Notarangelo, Bobicic 10, Recchia M. 7, Recchia S. 2. All.: Domenico Iaia.

E.GO TAVARNELLE: Ciani, Provvedi 4, Vanni, Bevanati 4, Pierattoni, Lastrucci, Varvarito 1, Pesci 8, Vermigli 3, Petrangeli 6, Silei, Borgianni E. 3, Vucci Simone, Pelacchi. All.: Nedeijko Lalic.

ARBITRI: Cardone – Cardone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...