STAGGIA SENESE – Non fallisce il primo match point il Cerbaia che a Staggia Senese trova il punto decisivo per fare festa con 180 minuti di anticipo e celebrare così il meritatissimo ritorno in Prima Categoria.

Per la squadra di Mannucci, alle prese con ben tre assenze per squalifica e una difesa da inventare, però il pomeriggio senese non comincia nel migliore dei modi.

# PRIMA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I padroni di casa infatti passano addirittura in vantaggio sul finale di primo tempo con una deviazione di Nardi sugli sviluppi di una punizione e vanno così al riposo sull’1-0.

Il Cerbaia, che nei primi 45′ si fa notare solo per un contatto in area su Brucia su cui l’arbitro lascia correre, nella ripresa mette il piede sull’acceleratore per cercare il punto mancante.

Ma prima Michele Rossi non trova lo specchio da posizione favorevole, poi il palo dice di no ad Aimone Calonaci.

Ma poi a 20′ dalla fine Michele Rossi firma il punto della promozione, raccogliendo palla in area, facendo fuori il proprio marcatore e piazzando il sinistro a mettere fuori causa Lastrucci.

A quel punto, a parte un palo colpito da Diego Calonaci, succede poco altro. Il Cerbaia gestisce il risultato e al fischio finale inizia a fare festa.

Per la società del presidente Luca Presciutti è una grandissima gioia. Anche considerando la rosa a chilometro zero o quasi, visto che una decina di giocatori dei presenti oggi è residente nel comune di San Casciano.

IL TABELLINO: 1-1

STAGGIA: Lastrucci, Paoletti, Marchetti, Signorini, Salvi, Milat, Ndow, Depau, Miluso, Ruffo, Nardi. A disp.: Zazzeri, Tavoletta, Targi, Bussagli. All.: Francesco Regoli.

CERBAIA: Ciappi, Damiani, Orsolini, Ficozzi, De Vuono, Rossi D., Acquisti, Papi A., Rossi M., Calonaci A., Rossi. A disp.: Marchi, Calonaci D., Becattini, Massai, Poggi, Numakura, Carli. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.

RETI: 38′ Nardi, 70′ Rossi M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...