FIRENZE – Non si sblocca il match salvezza nel girone C di Prima categoria, che vedeva il Barberino andare in visita all’Affrico con l’obiettivo di vincere per scalare posizioni nella missione… “evitare i play out”.

Un primo tempo sterile di occasioni da gol e azioni pericolose, con le due squadra tatticamente ben piazzate in campo sul tema del “primo non prenderle”.

Formazioni che hanno atteso la ripresa per far vedere qualcosa al pubblico.

# PARIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Con un Barberino ben più voglioso di far risultato, che riesce a rendersi pericoloso al 60′ con capitan Bellosi che serve una palla in area.

Bartarelli riesce solo a sfiorare ma interviene Maravigli in corsa e incorna dalla corta distanza, Pecorai d’istinto riesce a mandare in angolo.

All’80′ Silei imbecca il neo entrato Biagini sulla fascia; Biagini si accentra e lascia partire un tiro cross raso terra sul secondo palo sul quale arriva Bartarelli in scivolata, senza però riuscire a impattare e spedire verso la porta.

All’85’ si vede l’Affrico in azione di contropiede: Virgili arriva fino in fondo e entra in area, con Vannini bravo a chiudere lo specchio.

Al 90′ ancora il Barberino, con le ultime forze, in avanti: scambio Bellosi-Maravigli in area; il capitano si ritrova a calciare in porta all’altezza del dischetto, la sua conclusione angolata viene salvata ancora una volta da un miracolo di Pecorai.

IL TABELLINO: 0-0

US AFFRICO: Pecorai, Zangrilli, Sommazzi, Boccalini, Melcher, Fantoni, Timonieri, Butera, Virgili L., Bini, Balloni. A disp.: Virgili D., Antonelli, Eredia, Conti, Marsigli, Marescotti, Fantechi. All.: Francesco Martelloni

POLISPORTIVA BARBERINO: Vannini, Andreotti, Conti, Bagnoli, Concato, Agnorelli, Bellosi, Maravigli, Bartarelli, Silei, Sbaragli. A disp.: Pertici, Santagati, Cibecchini, Brettoni, Biagini, Montagnani. All.: Maurizio Temerini

ARBITRO: Tommaso Belluomini di Viareggio

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...