la E.Go Tavarnelle ieri sera all'arrivo a Noci

NOCI (BARI) – Più di settecento chilometri (per l’andata, più altrettanti al ritorno) per fare un altro passo verso la permanenza in Serie A.

La E.Go Tavarnelle ha attraversato ieri pomeriggio tutta l’Italia fino a Noci, provincia di Bari, per giocarsi stasera (alle ore 19) la gara di ritorno del secondo turno dei play-out.

I biancoverdi ripartono dal 27-25 in loro favore nella gara di andata di sette giorni fa a Borgo San Lorenzo.

E lo fanno con ottimismo, sapendo che sarà solo un piccolo margine da difendere: piccolo ma significativo.

“I ragazzi in settimana si sono impegnati molto – racconta il d.t. Matteo Pelacchi durante la lunga traversata in pullman – ed hanno lavorato consapevoli di poter giocare una bella partita in un campo difficile come quello pugliese”.

“All’andata abbiamo vinto quindi possiamo tentare il colpaccio – prosegue – La squadra è al completo: abbiamo affrontato il viaggio con il sorriso sapendo comunque di aver fatto una grande stagione”.

“Due gol di vantaggio non sono niente nella pallamano – analizza Pelacchi – Dovremmo iniziare bene con la giusta mentalità e concentrazione in campo. Sicuramente questo farà la differenza: loro avranno un gran bel pubblico ma non dobbiamo farci impaurire e dobbiamo semmai giocare sereni e tranquilli”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...