TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – E’ quasi impossibile immaginare che due squadre, dopo 26 giornate di campionato, finiscano il loro percorso in completa parità in ogni casella della classifica.

E invece è proprio quello che successo a Impruneta Tavarnuzze ed Euro Calcio in Terza Categoria, a quota 42.

E perciò sarà determinante il sorteggio per stabilire quale delle due squadre accederà ai play-off come quarta e quale invece finirà la sua stagione in anticipo come quinta (data la forbice dal secondo posto).

Parità assoluta per numero di vittorie, pareggi e sconfitte. Parità anche tra reti segnate (50) e subite (33). Parità negli scontri diretti: vittoria dei fiorentini all’andata per 1-0, vittoria tavarnuzzina al ritorno per 3-2.

# TERZA CATEGORIA GIRONE A: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il campionato è stato vinto dal Bagno a Ripoli con una giornata di anticipo, al secondo posto la Floria 2000 che accedere direttamente alla finale play-off.

E poi una tra Impruneta Tavarnuzze (che nell’ultima giornata ha battuto il Vicchio 4-2 con reti di Gozzi, Paterna, Lebri e Pelli) e Euro Calcio sfiderà il Sant’Agata nell’unica semifinale.

Forse già domani pomeriggio il sorteggio presso la Delegazione Provinciale.

Nel girone B invece non si giocheranno i play-off, dato che sono state promosse direttamente l’Atletico Firenze primo classificato e il Dlf (che ha perso la finale di Coppa Fringuelli contro il Bagno a Ripoli) che ha fatto scattare la “forbice” con ben 12 punti di vantaggio sul terzo posto.

In Coppa regionale intanto nel triangolare del Bagno a Ripoli (già eliminato) approda alle semifinali la squadra pistoiese dell’Antares che ha battuto ieri per 5-2 i pratesi del Montapiano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...