SAN CASCIANO – Buona, anzi buonissima la prima per l’edizione numero uno dello “Scatenatour”, organizzato domenica 15 aprile dal gruppo di “mountain bikers” degli Scatenati Val di Pesa.

Un percorso misto tra salite e single track che ha permesso di conoscere lo splendido territorio sancascianese, ricco di scorci e di panorami mozzafiato.

Nonostante il meteo un po’ inclemente durante tutta la mattinata, la manifestazione è andata in porto con grandi consensi per l’organizzazione in generale.

Qualche numero: 75 partecipanti, il primo all’arrivo è arrivato in circa 2 ore e mezzo, l’ultimo in circa 4 ore. Ben 130 le adesioni per il pranzo.

Molto apprezzato il ristoro di metà percorso, gestito dalle signore “Scatenate”, che hanno preparato con le loro mani tutto il ben di Dio che ha rifocillato i temerari in bicicletta.

“Vorremmo fare anche dei ringraziamenti finali – dicono dal gruppo degli… Scatenati – Al Comune di San Casciano che ci ha concesso il patrocinio (presente alla partenza l’assessore allo sport Roberto Ciappi, n.d.r.), al circolo Acli che ci ha preparato il pranzo, ai tantissimi sponsor che ci hanno fornito i gadget per i pacchi gara”.

“E a tutti i volontari che ci hanno aiutato sul percorso – concludono – Oltre, naturalmente, ai membri del nostro gruppo, che si sono impegnati al massimo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...