Capitan Andrea Migliorini

IMPRUNETA – In rimonta l’Atletico Impruneta batte la Rontese, torna a sognare il quinto posto (anche se vale solo per il prestigio) e complica i piani di salvezza dei mugellani, sempre all’ultimo posto (ma con tre scontri diretti di fila adesso, compreso l’ultimo col Cubino penultimo).

Succede tutto nei secondi 45′, dopo un primo tempo più povero di occasioni.

A passare per prima è la Rontese che al 58′ va a segno con Buzzigoli, il cui colpo di testa beffa Stefanelli.

Pochi minuti dopo però Vanni conquista una punizione dal limite e Banchetti di potenza batte Scarpelli per l’1-1.

A pochi minuti dalla fine sugli sviluppi di un angolo Migliorini di testa indirizza in porta, ma Piattoli toglie il pallone dalla linea di porta con la mano: rigore ed espulsione per il giocatore ospite.

E dal dischetto batte lo stesso Migliorini: il suo tiro è micidiale, Scarpelli indovina l’angolo giusto ma la traiettoria è troppo angolata.

2-1 Impruneta: e la squadra di Perini proprio domenica prossima sfiderà (ancora in casa) proprio la Settignanese per il quinto posto.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-1

ATLETICO IMPRUNETA: Fiani (35′ Stefanelli), Leoni, Cecconi, Pratesi, Migliorini, Fawaz (60′ Casamonti), Torrini A. (78′ Mamma), Pesalovo (68′ Grifoni), Casentini (88′ Manetti), Vanni, Banchetti. All.: Francesco Perini.

RONTESE: Scarpelli, Lepri, Buzzigoli, Codini, Tagliaferri, Bartolacci, Piattoli, Diotaiuti (32′ Giovannetti), Ghaderi, Sarti, Morrocchi. A disp.: De Santis, Cerasuolo, Bartolacci. All.: Gianluca Torresi.

ARBITRO: Brogi sez. Valdarno.

RETI: 58′ Buzzigoli, 67′ Banchetti, 82′ rig. Migliorini.

@RIPRODUZIONE RISERVAT

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...