TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Altri tre punti importantissimi in Seconda Divisione per il Chianti Galluzzo: avversario di turno il fanalino di coda Empoli.

Un risultato che permette alla ragazze di coach Bonini di mantenere la testa della classifica insieme al San Giusto Bagnese.

La differenza tecnica tra le due squadre è notevole, lo dimostrano i parziali dei set: 25-8,25-9,25-19.

Quindi la partita è sempre in mano alle chiantigiane: le avversarie riescono a impensierire un po’ le chiantigiane solo nel terzo set, quando si registra un calo di concentrazione da parte delle padrone di casa.

L’eEmpoli cerca di approfittarne ma alla fine il Chianti Volley le riagguanta e fa sua la partita.

A questo punto, a tre sole giornate dalla fine del campionato, probabilmente si deciderà tutto all’ultima giornata di campionato. E salvo clamorose sorprese si potrebbe anche andare alla differenza set per stabilire la promozione diretta in prima divisione.

Da registrare anche la vittoria del Volley Club Sestese sul San Quirico, ma solo per 3-2: che probabilmente costringerà la ex capolista ai playoff.

CHIANTI GALLUZZO

Barducci, Brogi, Bini, Checcucci, Chellini, Cica, Coli, Del Giudice, Inoocenti, Petracchi, Poggiolini, Ricottini, Righi.

1°All. Bonini Barbara, 2°All. Peruzzi Silvia. Dirigente Martini Elisabetta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...