TAVARNELLE – Salvo matematicamente a tre giornate dalla fine, evitando quindi l’appendice dei playout.

Il San Donato Tavarnelle raggiunge l’obbiettivo stagionale e può davvero guardare con grande entusiasmo al ritorno di Coppa Italia in casa contro il Potenza.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Oggi si tornava a giocare al “Pianigiani” di Tavarnelle per la sfida di campionato contro il Seravezza.

Alla fine dei 90 minuti di gioco uno 0-0 che consegna un importante risultato ai gialloblu: appunto, la salvezza con tre giornate di anticipo.

 

Una partita sostanzialmente equilibrata, con poche occasioni da gol e qualche calcolo mentale sicuramente… in azione.

Un palo nel finale per i locali, mentre gli ospiti vanno a segno con Bortoletti, ma la sua conclusione è viziata dal tocco di un compagno in posizione di fuorigioco.

La prima fase di gioco vede i gialloblu partire con il piede giusto, e alla fine dei 45 minuti l’uomo più pericoloso sarà Rinaldini, scelto in attacco assieme a Carnevale.

La ripresa invece vede al 60′ annullare la rete al Seravezza per fuorigioco, mentre dall’altra parte è Frosali che di testa al 70′ sfiora il gol del vantaggio del San Donato Tavarnelle.

Nel finale prima Di Vito e poi Islamaj impensieriscono seriamente la retroguardia ospite, che trema ma non cade.

IL TABELLINO: 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Cela, Rinaldini, Carnevale, Picascia, Frosali, Vecchiarelli, Di Renzone, Favilli, Caciagli, Giordani. A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Pozzi, Tonazzini, Nuti, Di Vito, Carradori, Motti, Islamaj. All.: Malotti Roberto

SERAVEZZA: Cavagnaro, Maccabruni F., Siku, Biagi, Fedi, Fiale, Borgia, Bortoletti, Bongiorni, Rodriguez, Granaiola. A disp.: Pietra, Raffo, Nardini, Bruzzi, Ramacciotti, Bondielli, Bedini, Del Lago, Galloni. All.: Vangioni Walter

ARBITRO: Bordin Andrea di Bassano del grappa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...