SIGNA – Saranno play-out ma dalla posizione migliore in classifica per l’Antella. Ovvero domenica prossima contro il Badesse, in via di Pulicciano, basterà anche il pari entro i 120 minuti per mantenere la categoria.

La squadra di Alari vince sul campo di un Signa già salvo ma manca una (quasi impossibile) salvezza diretta per l’incrocio dei risultati sugli altri campi, soprattutto a causa della vittoria della Castiglionese.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Contro i “canarini” guidati dall’ex Grassina Tortelli, l’Antella va in vantaggio verso la mezz’ora con la buona girata di Manetti, prima di venir raggiunta poco dopo dal pari locale di Strupeni davanti a una difesa ospite non impeccabile.

Con un orecchio agli altri campi, gli ospiti comunque vanno all’intervallo sul 2-1 grazie al colpo di testa di Bargelli.

Nella ripresa il risultato non cambierà più. E per l’Antella, che chiude con un girone di ritorno da 21 punti (dopo un’andata da 12), manca l’ultimo match dell’andata per conservare l’Eccellenza conquistata un anno fa.

IL TABELLINO: 1-2

SIGNA: Nerozzi, Campolo (Bizzeti), Capochiani, Dini, Gabrielli, Ammannati, Bartolozzi (Vezzosi), Strupeni (Tomberli), Gambineri, Coppola (Bruni), Ortega (Marrani). A disp.: Cappelli. All.: Giovanni Tortelli.

ANTELLA: D’Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Galli, Berti, Banoi, Manetti (Cannarsi), Semplici, Tacconi, Bargelli, Gualandi N. A disp.: Gualandi D. , Bilaj, Buglione, Ranallo, Posarelli, Giordani. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo, coad. da Cecchini e Onorati di Carrara.

RETI: 32’ Manetti, 37’ Strupeni, 44’ Bargelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...