BORGO SAN LORENZO – Bellissima vittoria della E.Go Tavarnelle che, pur distante dal terreno amico, trova in Mugello una preziosa vittoria nel match di andata del secondo turno del play-out.

In rimonta e con tanto cuore gli uomini di Lalic hanno battuto per 27-25 i pugliesi del Noci, tenendosi aperta la porta per il ritorno di sabato prossimo in provincia di Bari.

Di fronte a un’ottima squadra con diversi elementi di livello e un ottimo portiere, i biancoverdi soffrono nel primo tempo, vanno sotto di due o tre gol, recuperano sul 9-9, subiscono un parziale di 0-3 e chiudono il primo tempo sotto per 12-15.

Nella ripresa però i tavarnellini reagiscono alla grande, pareggiano a 8 minuti dalla fine e poi riescono addirittura a passare in vantaggio chiudendo il match sul 27-25: un vittoria che dà morale in vista del ritorno, anche se ovviamente sarà durissimo ugualmente difendere quelle due reti di vantaggio e centrare il passaggio del turno.

“I ragazzi ci hanno messo il cuore e l’attaccamento alla maglia – spiega il d.t. Matteo Pelacchi – Devo fare i complimenti a tutti loro e a mister Lalic. È stata una vittoria bella al termine di una partita difficile e sofferta contro un’ottima squadra. Questo successo ci dà il sorriso per lavorare bene in settimana e preparare il ritorno che sarà difficilissimo. Ci vorrà un miracolo a Noci, davanti a un pubblico numeroso e caldo. Ma noi sappiam adesso che ce la possiamo giocare: ci crediamo e sappiamo che possiamo fare il colpaccio”.

“Ma devo fare anche un grande ringraziamento al nostro pubblico – dice Pelacchi – Non era così scontato che tanta gente ci seguisse a cento chilometri di distanza da Tavarnelle. Grazie davvero a tutti”.

IL TABELLINO: E.Go Tavarnelle – Noci 27-25 (p.t. 12-15)

E.GO TAVARNELLE: Ciani, Vucci Stefano, Provvedi 6, Bevanati 1, Pierattoni 1, Lastrucci, Varvarito, Pesci 5, Vermigli 2, Petrangeli 8, Silei, Borgianni E. 3, Vucci Simone 1, Corti. All.: Nedeijko Lalic.

NOCI: Corcione 3, De Finis, Di Giandomenico, Recchia M. 3,  Cantore 8, Fasanelli, Fasano P, Laera, Montalto, De Luca 1,  Labate, Notarangelo 3, Bobicic 7. All.: Domenico Iaia.

ARBITRO: Savarese – Calascibetta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...