BAGNO A RIPOLI – “Karate per adulti, principianti… e non”. Ecco il nuovo progetto della Tzubame Dojo del Maestro Michele Romano, che verrà “esportato” da Greve in Chianti a Bagno a Ripoli.

Un nuovo progetto che parte adesso per fare da apripista alla nuova stagione sportiva che inizierà a settembre prossimo.

Una sorta di “sequel” a quanto di buono già accaduto in passato: nel 2015 infatti, il karate della Tzubame Dojo veniva “portato” da Greve in Chianti a Bagno a Ripoli, proponendo la stessa cosa per un mini corso bambini.

“E dai 7 allievi che vollero provare per un paio di mesi – dicono con giusto orgoglio dalla prestigiosa scuola di karate chiantigiana – siamo arrivati oggi ad avere circa 50 iscritti”.

Riassumendo le attività di Tzubame a Bagno a Ripoli, i corsi sono iniziati nella palestra Redi per poi integrarsi anche nella palestra della scuola elementare Michelet ad Antella.

Orario corsi: palestra Redi il martedì e il venerdì dalle 17 alle 18 corso dedicato a principianti fino a cintura gialla/arancio + 8 anni.

Alla palestra Michelet il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 giocokarate per bambini da 5 a 7 anni.

Dalle 18 alle 19 corso pre-agonisti cinture arancio/verde/blu/marrone nere da +9 anni.

E da lunedì prossimo, 16 aprile, dalle 19 alle 20, corso per adulti principianti e non.

In ultimo per la prima volta questa estate sarà effettuato il Campus Tzubame Dojop “L’Incontro”, dal 18 al 20 luglio, presso il monastero dell’Incontro a Bagno a Ripoli.

Info: Marco, 3355240713, marco@tzubame.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...