Mini Volley

IMPRUNETA – Due punti importanti per la Seconda Divisione della Pallavolo Impruneta.

In casa del 29 Martiri solo il tie break decide la vittoria per le biancoverdi.

Dopo il primo set tutto faceva pensare ad un facile e veloce incontro come pronosticato fin dalla vigilia, vista la posizione in classifica delle avversarie.

Invece già a metà del secondo set le ragazze di Salemme sono in difficoltà sotto gli attacchi delle pratesi.

Ma l’uscita di scena per infortunio di una attaccante avversaria mette in crisi la squadra oramai sul 23 a 17. Le imprunetine approfittandone, recuperano il gap e si aggiudicano il set per 23 a 25.

Il disorientamento in casa 29 Martiri dura però solamente il tempo del cambio campo; il terzo e quarto set la fanno da padrona su un Impruneta inesistente.

Solo al tie break, grazie ad un ottimo inizio la situazione si capovolge e le biancoverdi si aggiudicano l’incontro.

Prossima settimana altro incontro da non prendere sottogamba; al palaimpruneta contro il VBA Hoster Food.

Nonostante la posizione in classifica, le ragazze di Rifredi dettero una sonora lezione alle imprunetine nella partita dell’andata.

Per Under 14 Fipav e Under 12 Uisp, continua il trend positivo delle due squadre giovanili allenate da Francalanza conquistando in casa 3 punti rispettivamente contro il Montesport e il Fiesole.

Festa grande in casa Minivolley sia Green targato Impruneta-Galluzzo che Red per l’ottima prestazione al concentramento organizzato dal Firenze Ovest.

Finalmente i ragazzi dell’Aprili cominciano a raccogliere le prime soddisfazioni di questa stagione sportiva.

Giornata no invece per la Terza Divisione che cede in casa del Poliri per 1 a 3 e esce momentaneamente dalla griglia dei play-off.

La Under 16 Uisp Chianti Nord-Impruneta cede per 2 a 3 nel derby contro il VB Greve.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...