CAPRAIA E LIMITE – Dopo un lungo digiuno la Sancascianese Juniores torna alla vittoria sul campo del Limite e Capraia.

Un 1 a 0 finale che si è concretizzato grazie alla buona prova del reparto difensivo e grazie alle parate di Lorenzo Minò, ritornato nella sua forma abituale dopo il lungo infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dalla porta per quasi due mesi.

Non è stata una bella partita, tutt’altro: azioni confuse, passaggi, anche sotto misura, sbagliati da una parte e dall’altra e soprattutto tantissimi falli che hanno di continuo spezzettato il gioco.

Parte forte la Sancascianesee e già al 6′ si rende pericolosa con Alla che calcia di poco alto, cinque minuti dopo è Lucarelli a sprecare una favorevole occasione davanti al portiere, calciando vicino al palo sinistro.

Per vedere una conclusione, peraltro alta, del Limite verso la porta di Minò bisogna aspettare il 30′. Il gioco si svolge per lo più a centrocampo, con le rispettive difese pronte a stroncare ogni tentativo velleitario degli attaccanti.

L’inizio del secondo tempo vede i padroni di casa più intraprendenti che conquistano il centrocampo, senza però creare seri pericoli alla porta difesa da Minò.

La partita si accende al 22 minuto, quando gli ospiti, in una delle rare azioni di contropiede, trovano impreparata la difesa locale e Zecchi da distanza ravvicinata centra l’angolo alto sulla sinistra del portiere e porta la Sancascianese sull’1 a 0.

Il Limite non ci sta a a perdere e si riversa in attacco con maggior convinzione. Qui entra in gioco Minò che al 25′ e poi al 35′ compie due veri e propri miracoli neutralizzando altrettanti tiri ravvicinati consentendo alla Sancascianese di portare a casa una vittoria che mancava da sei partite.

Buona la prova di tutto il reparto difensivo della Sancascianese.

Limite e Capraia – Sancascianese 0 – 1 (67′ Zecchi).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...