CAMPI BISENZIO – Sabato 7 aprile Chianti Volley (Serie C) molto “tosto”. Che sul campo del Campi Fratelli Nuti, a Campi Bisenzio, non riesce ad ottenere punti, ma entusiasma e fornisce una prova di carattere che non capita di vedere tutti i giorni.

Primo set stupendo delle ragazze di coach Nico Vanni, ma è proprio la partita nel complesso ad essere bellissima.

Con due squadre in grado di giocare una pallavolo davvero “luccicante”. Con vittoria del Campi di misura, per 27 a 25.

Secondo set con il freno a mano tirato per le ragazze in viola, che vanno subito sotto di 8 punti e non riescono a trovare il bandolo della matassa, finendo per innervosirsi troppo e perdere concentrazione. Fino ad un pesante 25-11.

Punteggio che poteva diventare un macigno in grado di piegare le ginocchia e il morale a chiunque.

E invece accade proprio l’esatto contrario, con un terzo set “da decimo cavalleria”, con un ritorno imperioso del Chianti Volley, sancito da una definitiva schiacciata in diagonale che piega le mani della più forte tra le avversarie, per una vittoria chiusa sul 17-25.

Quarto set in apnea, con ribaltamenti continui che il definitivo 33 a 31 spiega solo in parte.

Perso per un soffio da un Chianti Volley che, sconfitta e secondo set a parte, è rimasto sempre sugli ottimi livelli delle ultime partite.

CHIANTI VOLLEY

2 S. Conti, 3 V. Venturini(L), 4 G. Bartoli, 5 C. Brogi, 7 G. Pasqualetti, 8 F. Fantacci, 11 I. Stefanelli (K),  11 N. Fontani, 12 E. Rossi, 13 S. Mugnai, 14 E. Dainelli, 18 A. Nencioni, 23 G. Stefanelli.

1° All. Nico Vanni, 2° All. Simone Cammelli, Dir. Acc. Carla Tommasi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...