FIRENZE – Non basta all’Impruneta essere avanti di due reti a un quarto d’ora dalla fine sul sempre difficile campo di Novoli.

Già perché i biancoverdi, che colpiscono anche due legni e sbagliano un rigore, vengono ripresi quasi allo scadere dagli “orange” e falliscono così l’assalto al quinto posto (che comunque quasi sicuramente non varrebbe i play-off).

È ottimo il primo tempo della squadra di Perini che a metà frazione colpisce in pieno la traversa con Torrini, su assist di Casentini e alla mezz’ora passa in vantaggio grazie al gol dello stesso Torrini bene servito sugli sviluppi di una bella azione sulla destra tra Cecconi e Casentini.

Nella ripresa continua la pressione degli ospiti. Fattori tiene però in gara i suoi, prima togliendo dal sette un tiro-cross di Banchetti, quindi neutralizzando un calcio di rigore conquistato da Vanni e calciato centrale da Tinagli.

Dopo una traversa colpita da Pesalovo, è lo stesso attaccante, da poco in campo, a segnare il 2-0 sugli sviluppi di una punizione conquistata da Mamma e calciata da Banchetti.

Ma non è finita qui, perché poco dopo il Novoli accorcia con il colpo di testa da pochi passi di Dodero.

E dopo una traversa colpita da Britos, in pieno recupero Ricapito mette dentro in un batti e ribatti e firma così l’inaspettato 2-2.

IL TABELLINO: 2-2

NOVOLI: Fattori, Mirabella, Perini (46′ Leone), Trouché (60′ Maio), Dodero, Brocchi, Zahouani (52′ Rocco), Melaccio, Britos, Enache (80′ Vignozzi), Cecchi (59′ Ricapito). A disp.: Arezzo, Guerra. All.: Francesco Sacconi.

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Cecconi, Tinagli, Migliorini, Pratesi, Torrini (60′ Grifoni), Fawaz (62′ Fioravanti), Casentini (62′ Pesalovo), Vanni (59′ Mamma), Banchetti. A disp.: Fiani, Casamonti, Manetti. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Macovila di Pisa.

RETI: 31′ Torrini, 75′ Pesalovo, 78′ Dodero, 91′ Ricapito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...