Gli Allievi della Sancascianese Ciclismo

SAN CASCIANO – Al via la stagione ciclistica anche per Allievi ed Esordienti della Sancascianese Ciclismo.

Per gli Allievi la gara di lunedi 2 aprile si è svolta a Montevarchi (Arezzo): per la prima volta nella stagione dovevano affrontare salite molto dure, soprattutto quella agli ultimi 10 km.

La gara non ha portato piazzamenti, ma i ragazzi in gialloverde sono riusciti a distinguersi: in particolare Mattia Piccini che, nonostante la febbre, ha fatto una buona corsa difendendosi bene nell’ultima salita e conquistando cosi un buon 15esimo posto.

Buono anche il risultato di Dario Rettori, che si è piazzato in 22esima posizione.

Bravi anche gli altri: Giovanni Gallori, Bernardo Angiolini, Matteo Fiaschi, Alessio Cianferoni e Michele D’Arezzo, che non hanno mollato mai arrivando all’arrivo in un secondo gruppetto.

Gli Esordienti della Sancascianese Ciclismo

Sempre a Montevarchi, e sempre lunedì 2 aprile, in gara anche gli Esordienti del primo anno, che hanno disputato una buona corsa portando a casa un meritato non posto per Tommaso Di Cosimo.

Peccato per Andrea Brogi, che nel finale non è riuscito ad impostare bene una curva e si è piazzato in gruppo, 15esimo.

Anche negli Esordienti del secondo anno un buon nono posto, in questo caso di Leonardo Moroni.

Per quanto riguarda Davide Casini e Lorenzo Piercivalle nessun piazzamento, ma sono comunque arrivati in gruppo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...