GAIOLE IN CHIANTI – Da sportivo prima ancora che da primo cittadino di Gaiole in Chianti, il sindaco Michele Pescini esulta per la straordinaria vittoria della Chiantigiana che ha portato a casa la Coppa Italia di Promozione, battendo due giorni fa a Firenze i lucchesi del Vorno.

“La Chiantigiana ha mostrato ancora una volta di essere una grande squadra – ha affermato il sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini all’indomani del successo – quella di Firenze è stata una vittoria straordinaria, a coronamento di un lungo percorso di successi, in costante ascesa. Negli ultimi 5 anni la squadra è passata dalla Seconda Categoria, alla Prima, fino a giocare in Promozione. Adesso, con la vittoria della Coppa Italia si avvicina sempre più il sogno dell’Eccellenza”.

“Un successo che accogliamo con orgoglio – ha proseguito – e che arriva qualche anno dopo un altro importante traguardo: il centenario della società, fondata a Gaiole nel 1914, una delle società di calcio più longeve, nata addirittura prima della Fiorentina e l’unica del comprensorio a portare il nome del Chianti. Una società che più di ogni altra oggi rappresenta il Chianti storico. A titolo personale, a nome dell’amministrazione comunale e della comunità di Gaiole, mi complimento per questa bella vittoria con tutta la squadra, i giocatori, il mister, lo staff, la società. Ancora grazie a nome di tutta la popolazione sportiva gaiolese”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...