la premiazione

BAGNO A RIPOLI – Comicia oggi pomeriggio alle 15.30 sul campo dei pratesi del Montepiano (uno dei più a nord della Toscana, quasi al confine con l’Emilia Romagna) l’avventura del Bagno a Ripoli nella fase regionale della Coppa di Terza Categoria.

I gialloblù guidati da Roberto Casini, come unici rappresentanti della provincia di Firenze, se la vedranno con la prima sfida del triangolare che comprende anche i pistoiesi dell’Antares.

La vincente del triangolare accederà poi alle semifinali delle competizione.

Il Montepiano è attualmente al primo posto del girone pratese di Terza Categoria (e a un passo dalla vittoria del campionato), così come lo sono i ripolesi in quello fiorentino.

Tra l’altro stasera in notturna si recupera anche il match tra Nova Vigor Misericordia e Floria 2000, decisivo per la testa del girone del Bagno a Ripoli (attualmente a +5 con una partita in più sulla Floria).

Negli altri raggruppamenti di Coppa si giocano oggi anche Collevica-Real Follonica e Monterchiese Ercolana-Montallese.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...