ROSIGNANO SOLVAY -Due giorni di grandi soddisfazioni per le giovani e promettenti ginnaste dell’Asd Il Gabbiano di San Casciano, in occasione della Finale Regionale individuale Esordienti-Allieve a Rosignano Solvay.

Preparazione tecnica, tenacia e passione: questo hanno dimostrato le piccole ginnaste in gara (classe 2009, 2008, 2007 e 2006) in un lungo fine settimana che ha decretato le campionesse regionali 2018. E i risultati non sono certo mancati con un bilancio più che positivo.

Sabato sono scese in pedane Greta, Allegra e Maddalena nella seconda categoria che vede la somma dei punteggi dei due esercizi presentati.

Greta è risultata prima classificata e campionessa regionale nella seconda categoria esordienti con il primo punteggio sia nell’esercizio a corpo libero che in quello con il cerchio.

Allegra seconda Classificata e vicecampionessa regionale nella seconda categoria allieve, nuovamente sul podio regionale per il secondo anno consecutivo.

Maddalena quinta classificata all’esordio nella seconda categoria allieve gareggiando con ginnaste più grandi dimostra una grande crescita tecnica e ampio margine di miglioramento futuro.

Domenica mattina in pedana le nostre ginnaste della prima catagoria, Giulia, Viola, Domitilla, Viola, Margherita, Selvaggia e Emma, quasi tutte alla prima esperienza individuale, riescono a migliorarsi ulteriormente rispetto alla prima prova di campionato.

Viola è risultata prima classificata e campionessa regionale nella prima categoria esordienti a corpo libero.

Giulia terza classificata e terza nella classifica regionale nella prima categoria esordienti col cerchio.

Viola quarta classificata nella prima categoria esordienti col cerchio nonostante il confronto con ginnaste più grandi.

Domitilla terza classificata e terza nella classifica regionale nella prima categoria esordienti con la fune.

Margherita prima classificata e campionessa regionale nella prima categoria esordienti con la palla.

Selvaggia terza classificata e terza nella classifica regionale nella prima categoria allieve con la fune.

Emma seconda classificata e vice campionessa regionale nella seconda categoria allieve 2006 con il cerchio.

Domenica pomeriggio scendono in pedana Sara, Rachele e Alessia nella terza categoria agonistica, in un gara di alto livello tecnico e giocata sui decimi di punto.

Sara seconda classificata nonostante un piccolo errore e campionessa regionale visto il miglior punteggio ottenuto in campionato, nella terza categoria esordienti con la palla.

Rachele quarta classificata nella terza categoria esordienti con la fune con una bella esecuzione all’esordio in questa difficile categoria dopo un infortunio che le aveva impedito di partecipare alla prima prova, ma nonostante un lungo periodo di recupero, dimostra un’ottima crescita tecnica.

Alessia terza classificata e vice campionessa regionale nella categoria allieve con la fune con un’ottima esecuzione sporcata da un piccolo errore in un esercizio complesso giustamente premiato.

Moltissima la soddisfazione al termine di questa prova di Campionato che ha visto tra le ginnaste sancascianesi 4 campionesse regionali, 3 vice campionesse regionali, 4 terzi posti in classificate regionale e gli altri tre esercizi presentati vicinissimi al podio!

Risultati oltre le aspettative visto l’esordio in nuove categorie e il confronto via via con un livello tecnico sempre maggiore che non ha spaventato né le ginnaste che hanno affrontanto la gara con la giusta determinazione, né le tecniche che ogni giorno lavorano con loro in palestra preparandole nel migliore dei modi.

“Dal presidente e dal Consiglio Direttivo – dice la presidente Simona Noferini – non possiamo che avere il cuore pieno di gioia. Tutte le nostre ginnaste ci mettono cuore e anima, tanto impegno e costanza e tutti questi risultati credo che vadano a ripagare tante fatiche loro e le nostre tecniche. I risultati di ogni fine settimana sono la dimostrazione di quanto è valido il loro lavoro. Siamo davvero molto orgogliosi!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...