BAGNO A RIPOLI-TAVARNUZZE – Un finale da thriller per il Bagno a Ripoli che resta in testa alla Terza Categoria con +5 sulla Floria (pur con una partita in più) a 180 minuti dal termine, ma non senza recriminazioni.

Sembrava il sabato perfetto, quello di ieri, per la squadra di Casini: mentre la Floria un po’ a sorpresa non andava oltre il 2-2 interno contro il Tosi, i gialloblù in rimonta erano sul 2-1 sul difficile campo di Sant’Agata grazie al colpo di testa di Iannaco e allo spettacolare raddoppio del giovane Staccioli al termine di un’azione personale da applausi.

Poteva essere l’allungo decisivo in classifica.

E invece. L’arbitro segnala 6′ di recupero.

Giamberini perde un po’ tempo e si vede recapitare il secondo giallo. Fortino protesta e il Bagno rimane in nove. In più, al 5′ di recupero, in mischia l’arbitro vede un tocco di mano in area ospite da parte di un giocatore gialloblù caduto a terra: rigore e 2-2 finale da parte dei mugellani, terzi in classifica.

Adesso turno di riposo e poi il 7 aprile la sfida casalinga contro l’Impruneta Tavarnuzze.

In una sfida che vale tantissimo per tutte e due le formazioni.

Infatti i tavarnuzzini di Lebri ieri hanno battuto per 3-1 il Vaglia confermando il quarto posto in classifica e accorciando sulle prime, in piena corsa play-off. In rete Signorini, Ciucchi e Paterna.

Sarà un finale di regular season da non perdere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...