Bellini con il n.4 sta per segnare il gol del 2-2

PESCARA – Tante emozioni, ma alla fine alla Toscana Juniores resta l’amaro in bocca per il pari nella partita inaugurale del Torneo delle Regioni in Abruzzo.

Sul campo di Pescara i ragazzi del c.t. Uberto Gatti vanno due volte in vantaggio ma non vanno oltre il 3-3 conclusivo contro l’Umbria.

In campo al fischio d’avvio due grassinesi su tre, ovvero il portiere Jacopo Cecchi e l’attaccante Lorenzo Bellini che in avanti fa coppia con la punta dell’Affrico Montagni.

Immediato il vantaggio toscano con Mirante, pari umbro con Mouha. Poi sorpasso degli avversari con Bokoko, ma alla mezz’ora è il grassinese Bellini a infilare il 2-2 con un colpo di tacco sul primo palo su angolo dalla sinistra di Mirante.

Lo stesso Bellini fallisce un paio di occasioni favorevoli ma nella ripresa, dopo l’ingresso anche del terzo grassinese, il difesore Matteo Andorlini, arriva il 3-2 toscano con Pratesi.

Ma a 10′ dalla fine il pari di Confessore dal dischetto per il 3-3 finale.

Domani subito sfida da dentro o fuori contro la Campania, battuta a sorpresa 2-1 dalla Sardegna nella prima sfida di oggi.

Hanno invece iniziato col piede giusto Allievi e Femminile, sempre contro l’Umbria.

Gli Allievi di Stefano Mannelli hanno vinto per 2-0 grazie alla doppietta di Leporatti.

Le donne toscane di Simone Maccari invece hanno addirittura segnato cinque reti (a zero), grazie alla tripletta di Menchetti nel primo tempo e ai gol di Nigro e Bertozzi nella ripresa.

Non è andata invece oltre lo 0-0 di partenza la formazione dei Giovanissimi di Roberto Chiti, nonostante la maggior pressione da parte dei ragazzi toscani.

Domani per tutte le formazioni toscane seconda sfida del Torneo contro la Campania.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...