CHIANTI FIORENTINO – Fra sabato 24 e lunedì 26 marzo il campionato Amatori Aics B1 di Firenze e provincia vivrà due turni decisivi. Che vedono in campo le squadre chiantigiane, vere e proprie “mattatrici” in vetta.

In particolare il Montefiridolfi primo in classifica, al centro di questa due giorni che dirà molto sugli esiti futuri.

# AMATORI AICS B1: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Sabato 24 marzo infatti (inizio alle 15) al “Gino Sani” di Montefiridolfi arriva la Polisportiva Chianti Nord, che fa parte del gruppetto di tre (insieme a Misericordia San Casciano e Remo Masi) che inseguono la “lepre montigiana” con tre punti di svantaggio.

All’andata finì 2-2, con il “Monte” che ancora mastica amaro per un match che vinceva 2-0.

Lunedì 26 marzo invece (inizio alle 21.15) al comunale di San Casciano toccherà a Misericordia-Montefiridolfi: all’andata i montigiani vinsero per 3-0 una partita in cui i sancascianesi non riuscirono mai a mettersi in carreggiata.

Insomma, due partite che diranno moltissimo sugli esiti futuri. Due partite alle quali il Montefiridolfi capo classifica arriva dopo una tegola pesante caduta sulla testa proprio durante l’ultimo allenamento di giovedì 22 marzo.

Quando in uno scontro in partitella il bomber Vincenzo Mangino ha rimediato un pestone che lo mette a serio rischio per entrambi i big match. E mister Curzio Lavacchi… spera in un recupero lampo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...