Le ragazze della Seconda Divisione della Pallavolo Impruneta vincenti con il Firenze Ovest

IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI – Un fine settimana, quello appena trascorso, di grandissime emozioni per la Pallavolo Impruneta.

PALLAVOLO IMPRUNETA SECONDA DIVISIONE: UNA VITTORIA DA MILLE E UNA NOTTE

Sabato scorso la Seconda Divisione della Pallavolo Impruneta ha vinto per 3 a 0 nella tana del lupo, ovvero in casa del Firenze Ovest.

Sono anni ormai che quando le biancoverdi vincono con le colleghe fiorentine, è consuetudine pensare che la parte più difficile del campionato ormai è alle spalle.

La partita di sabato potrà essere ricordata sicuramente come uno degli incontri più belli, ricchi di emozioni e gratificanti del campionato in corso, sia per le atlete imprunetine, che lo hanno vissuto sulla pelle in prima persona, nonché per i tifosi in trasferta. Con l’apparato cardiocircolatorio messo a dura prova.

I punteggi parziali parlano chiaro (21-25, 15-25, 22-25): Impruneta sin dal primo set sempre al comando e padrona del gioco, nonostante alcune assenze importanti per motivi professionali.

In alcuni momenti le ragazze del coach Salemme scattano in avanti anche di dieci punti, rimanendo sempre vigili su eventuali colpi di coda delle avversarie.

Pericolo sempre presente in questo sotto rete e, vista la caratura atletica del Firenze Ovest, mai da sottovalutare.

Il sogno di strappare il secondo posto in classifica alle ragazze del coach Julio Cesar Quevedo si concretizza in poco meno di ottanta minuti di gioco, insieme alla gioia incontenibile delle ragazze e dei tifosi imprunetini al seguito.

E non è finita qui! Sabato prossimo al PalaImpruneta scontro al vertice con la capolista Calenzano Volley.

Le avversarie, avanti di ben 11 punti, vantano un eccellente campionato senza sconfitte. Eccetto una: quella proprio con la Pallavolo Impruneta all’andata, unico stop subito fino adesso.

UNDER 12 UISP CHIANTI NORD-IMPRUNETA: BUONA LA PRIMA!

Ottimo avvio della seconda fase Coppa Italia per la neo formazione condotta dal coach Francalanza.

Un secco 3 a 0 contro le coetanee del Dicomano, domenica mattina alla palestra della scuola “Primo Levi” di Tavarnuzze.

LE ALTRE PARTITE

Ferma la Terza Divisione per pausa campionato, cedono le Under 14 Fipav per 3 a 0 contro l’Euroripoli.

Non ce la fa neanche l’Under 16 battuta per 3 a 0 dal Terranuova giovedì scorso.

Anche l’Under 18 18 cede per 3 a 0… due volte: contro Liberi e Forti mercoledì e contro Euroripoli Blu domenica.

MINIVOLLEY MASCHILE

Domenica pomeriggio di festa a Strada in Chianti con quattro campi montati per 12 squadre diella provincia di Firenze e Prato al consueto concentramento “Green” e “Red”.

Nonostante il tempo inclemente, discreto successo di pubblico per l’ultimo evento mini maschile della stagione al Palazzetto Frosali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...