FIRENZE – L’affaire delle partite combinate/truccate della scorsa stagione pare ancora lontano da una soluzione, a soli due turni dalla fine del campionato di Eccellenza.

Erano stati preannunciati per la sosta pasquale i deferimenti da parte della Procura Federale.

Ma la data pare destinata a spostarsi ancora più avanti, non senza preoccupazioni da parte del Comitato Regionale che deve badare alla regolarità dei campionati.

Intervistato ieri da Massimiliano Masi in esclusiva per “Il Gioco è fatto” su TV Prato il presidente del CRT Toscana Paolo Mangini non ha nascosto l’ansia con cui si attendono le decisioni e almeno i primi due gradi di giudizio entro la fine del torneo di Eccellenza prevista per il 15 aprile.

“Ho chiesto alle autorità preposte – ha detto Mangini – di velocizzare al massimo le procedure: sarebbe importante che i deferimenti definitivi e il processo di primo grado e di secondo grado fossero svolti in termini brevissimi, tanto più che per fortuna sono proprio recentemente diminuiti i tempi di distanza tra primo e secondo grado di giudizio”.

La possibilità che il girone B di Eccellenza sia stravolto sia in testa che in coda è piuttosto reale: “Spero che tutto venga deciso prima della fine del campionato – ha spiegato Mangini – se poi ci fosse da aspettare la settimana seguente, potremmo prendere in considerazione la possibilità di far slittare i play-off di sette giorni. Ma andare più avanti creerebbe problemi grossi alla regolarità anche dei campionati successivi. Spero davvero che nei prossimi 15 giorni si possa arrivare ai deferimenti definitivi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...