Ultima Top 11 chiantigiana prima della sosta pasquale. Con l’abbondanza della scelta in ogni reparto. E alla fine la scelta tattica cade su un offensivo 3-4-3.

In porta si sistema il portiere-goleador del Barberino Val d’Elsa Vannini, autore di una prestazione pazzesca contro il Novoli.

Difesa a tre di sostanza e affidabilità con Menghetti del San Polo, Mannini del Grassina e Nozzoli della Sambuca.

Centrocampo a quattro con tanta geometria e dinamismo: Asoli del Chianti Nord, Tinagli dell’Atletico Impruneta, Bini del Cubino e Matteini del Belmonte, tre dei quali a segno domenica.

Tridente in avanti coi gol di Brucia (tripletta alla prima da titolare nel Cerbaia), Michele Montuschi del Lebowski e Diop della Sancascianese (doppietta per lui).

In panchina a guidare la squadra ci pensa Michelacci: vittoria fondamentale in chiave play-off e semifinale di Coppa Toscana da giocare domani sera per il suo Chianti Nord.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...