PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Un gol per tempo di Sufa e il Belmonte sbanca il campo del Valdarno FC e riprende quota e fiducia nel campionato regionale Allievi.

E così i biancorossi tornano a mettere le mani su una salvezza che, scaramanzie a parte, pare a portata di mano, con 7 punti di vantaggio sul terz’ultimo posto a sei giornate dal termine.

Secondo successo consecutivo per gli uomini di Fabrizio Benedetti che dopo l’impresa con la Sangiovannese fanno sei punti su sei e adesso affrontano la sosta con l’animo più sereno.

“E’ un buon gruppo – spiega il d.g. Enrico Busoni – che adesso ha ritrovato serenità. Ho parlato coi ragazzi e ho capito i motivi della crisi di qualche settimana fa. I ragazzi, dopo l’avvio così così e poi una importante risalita, si sono sentiti troppo presto salvi e nelle settimane scorse sono andati in campo troppo rilassati. Ma poi hanno risolto parlando tra di loro: si sono riuniti nello spogliatoio, senza dirigenti né allenatore, e si sono parlati a cuore aperto. E sono venute queste due vittorie con Sangiovannese e Valdarno”.

“Tra l’altro – prosegue Busoni – i ragazzi stanno anche giocando bene, e in ogni partita danno l’anima fino in fondo. Sono ragazzi eccezionali che, non dimentichiamolo, si allenano ben quattro volte a settimana e non fanno mancare mai il loro impegno.”

Adesso per i biancorossi ci saranno due domeniche di stop in campionato. Ma sono già pronte le amichevoli con Poggio a Caiano e Audace Galluzzo per non perdere la forma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...