TAVARNELLE – Una splendida mattinata tinta di azzurro, quella di Tavarnelle, alla faccia della pioggia e del cielo grigio.

È stata una giornata storica per la pallamano biancoverde che stamani ha ospitato alla Palestra Biagi la nazionale femminile che mercoledì sera giocherà a Follonica contro la Slovacchia per le qualificazioni ai campionati europei.

Un’ora abbondante di allenamento per le ragazze davanti agli occhi appassionati dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, che hanno seguito con attenzione il lavoro delle azzurre guidate dal d.t. Riccardo Trillini e dall’allenatore Ernani Savini.

Poi l’incontro ufficiale nell’aula magna del plesso didattico, alla presenza di sponsor e autorità (i sindaci di Tavarnelle e Barberino Baroncelli e Trentanovi, l’assessore Rustioni) per presentare la maglia azzurra che verrà indossata per l’occasione con i loghi degli sponsor E.Go e Banca di Cambiano.

E anche in questo caso alle stelle l’entusiasmo di tante classe di prima e seconda media che hanno acclamato le azzurre e poi, al termine della cerimonia, le hanno prese d’assalto per gli autografi di rito.

Per la società del presidente Ennio Frullano, del segretario (nonché delegato regionale della Federazione) Alessandro Pierattoni e del d.t. Matteo Pelacchi, insieme al presidente della Pallamano Follonica, davvero una grande soddisfazione, proseguita poi con una visita da parte delle azzurre alla sede di E.Go, prima del rientro della nazionale a Follonica per un nuovo allenamento.

Appuntamento in campo mercoledì sera alle 18.30 a Follonica (con diretta anche su SportItalia).

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...