FIRENZE – Finisce in parità il derby, che per il Cubino vale un secondo prezioso pareggio di fila in una fondo classifica davvero ancora tutto da scrivere.

La Rondine continua invece a inseguire un quarto posto che varrebbe soprattutto per l’onore, visto che potrebbe non bastare per giocarsi i play-off.

E’ un match giocato a viso aperto fin da subito.

E i padroni di casa rompono subito l’equilibirio dopo pochi minuti col colpo di testa di Bini su angolo.

La reazione del Ponte Rondinella è però immediata. Diegoli sfiora il pareggio, che poi trova ancora di testa Marchi al 20′.

Nei primi 45′ vanno meglio gli ospiti, più incisivi nella manovra anche se non troppo spesso pericolosi.

Nella ripresa invece il Cubino cresce, anche se manca più di una possibile ripartenza letale.

Nei secondi 45′ da registrare un palo colpito da Cerretini per la Rondine e una punizione di Anzalone deviata sul fondo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

CUBINO: Chioccini, Ceni, Conticini, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Stan, Bini, Anzalone, Gamberucci. A disp.: Romei, Saccardi, Favilli, Tacchi, Pampaloni, Pollini, Lanini. All.: Nicola Vasetti.

PONTE RONDINELLA: Ciurli, Pecci, Esposito, Grassi, Gloria, Marchi, Fialdini, Fusi, Shtjefni, Cerretini, Diegoli. A disp.: Landi, Annunziato, Brinzaglia, Pecoraro, Fanfani, Buzzi, Muto. All.: Alberto Malusci.

ARBITRO: Ferretti di Pistoia.

RETI: 3′ Bini, 20′ Marchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...