GREVE IN CHIANTI – Con due gol in extremis, nei minuti di recupero, la Sancascianese riesce ad acciuffare un sofferto pareggio al comunale di Greve in Chianti.

Nonostante il campo pesantissimo, Grevigiana e Sancascianese sabato 17 marzo si sono affrontate a viso aperto, dando vita a una partita combattuta e per certi tratti piuttosto caotica.

Con pochi tiri in porta nonostante le quattro reti. E con diversi errori da una parte e dall’altra.

Il merito dei ragazzi in gialloverde di mister Brunacci è stato di non aver mai mollato, impegnandosi fino alla fine.

Meglio la Grevigiana nelle fasi iniziali dei due tempi, buona la reazione degli ospiti nella parte finale dell’incontro.

Bisogna aspettare la mezz’ora per vedere una prima azione pericolosa che consente ai locali di passare in vantaggio.

Fino ad allora si era registrata solo una leggera predominanza dei padroni di casa ,che aveva fruttato solo qualche tiro dalla bandierina.

La rete subita sembra scuotere un po’ la Sancascianese che si fa vedere maggiormente in area grevigiana, senza però mai essere pericolosa.

Il secondo tempo inizia con la Grevigiana in attacco e con gli ospiti che si difendono, senza mai trovare il modo per imbastire azioni di una qualche importanza.

Al 10′ i locali trovano il secondo gol e, successivamente in altre due occasioni, trovano un Garofalo reattivo che impedisce alla propria squadra di capitolare definitivamente.

La stanchezza comincia a farsi sentire e la Grevigiana, forse appagata, retrocede il suo raggio di azione.

Ed è a questo punto che gli ospiti, vantando una buona condizione atletica, prendono in mano la partita.

E si fanno vedere, pur in maniera confusa, nell’area dei locali, acquistando via via più convinzione.

Quando sembra che non ci sia più tempo per rimediare arrivano le sorprese che solo il calcio sa regalare.

Al primo dei tre minuti di recupero in un batti e ribatti nell’area Grevigiana, Ricci da poco subentrato a Morrobel, trova la zampata giusta per accorciare le distanze.

Palla al centro, lancio della squadra di casa nella metà campo avversaria e sfera che finisce in fallo laterale.

Sulla battuta del fallo, il centrale della Sancascianese, Bellosi, palla al piede salta alcuni avversari e al limite porge il pallone a Gabriel.

Che entra in area e batte imparabilmente il portiere grevigiano: 2 a 2 e l’arbitro fischia la fine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...