SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Un’altra vittoria in casa per l’Under 16 Rossa del Chianti Volley, chiamata a scendere in campo contro San Giusto, squadra già affrontata nel precedente campionato, che aveva visto le ragazze chiantigiane vincere l’andata e perdere il ritorno.

Ragazze che sembrano da subito molto grintose e decise a non perdere nemmeno un punto.

Primo e secondo set molto simili, punto a punto fino a circa metà, equilibrati negli scambi di attacco e nei troppi errori in battuta. Ma le ragazze del Chianti Volley decidono di chiuderli a loro vantaggio con decisione, lasciando le avversarie a 17 e 19.

Terzo set quasi da dimenticare: la squadra di casa entra in campo forse un po’ troppo tranquilla, pensando di aver già vinto e senza nemmeno giocare riesce a perdere a 16.

Tanti errori in attacco, in battuta e persino in ricezione: non sembra neanche più la stessa squadra dei primi due set.

Tanto che dalla panchina sono costretti a chiedere due tempi ancor prima di metà set (3-6/3-11). Senza però “rianimare” il gioco.

Il quarto set vede le chiantigiane in campo più reattive e con la voglia di vincere.

Nonostante gli errori in battuta riescono a portarsi avanti sul 16-12, cercando di mantenere buoni almeno gli attacchi a rete, che permettono di rimanere sempre con qualche punto di vantaggio e di ìchiudere il set lasciando le avversarie a 22.

“Vittoria importante – dicono dagli spogliatori – che ci fa risalire la classifica fino al secondo posto. Peccato per il terzo set ma brave le ragazze in tutti gli altri, mostrando determinazione, grinta e voglia di vincere”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...