TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Imperioso il 3-0 in trasferta, sul campo del Pistoia Volley La Fenice, da parte delle ragazze del Chianti Volley.

Per una classifica nel girone B di Serie C che adesso sorride di più alle ragazze di coach Nico Vanni, che con un 3-0 senza sconti hanno vinto un importantissimo scontro diretto.

# SERIE C, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Sul campo di Pistoia sabato 17 marzo è andato in scena un vero e proprio capolavoro, contro una squadra che aveva un punto più delle chiantigiane.

“Davvero una bella prestazione – commenta coach Nico Vanni – E pensare che eravamo partiti male, molto contratti nel primo set, andando sotto di 9 punti. Ma abbiamo reagito bene e chiuso 25-23”.

Gli altri due set il Chianti Volley se li è aggiudicati con i parziali di 25-20 e 25-23.

“Una partita molto vera e molto tosta – dice ancora Vanni – con loro che non hanno mai mollato. Noi forse, con un po’ di tecnica in più, nei momenti importanti abbiamo saputo piazzare i punti giusti”.

Per quello che, secondo Vanni, è “risultato che dà continuità, fa vedere il valore della squadra. Che se dice di essere unita in ogni reparto e in ogni fondamentale, può dare del filo da torcere a tutti”.

Niente calcoli, ma la classifica si guarda per evitare in tutti i modi il rischio retrocessione: “Ne dobbiamo lasciare tre sotto a prescindere – conclude Vanni – Iniziando da sabato prossimo a Tavarnelle con l’Aglianese (un punto sotto alle chiantigiane, n.d.r.), contro la quale dobbiamo vincere in tutti i modi. A quel punto non siamo salvi, ma con le dirette concorrenti si sarebbe messi bene”.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...