CERBAIA (SAN CASCIANO) – E’ una gran bella festa per il Cerbaia che nella ripresa ha la meglio sul Ponzano con un poker (anche se sudato) e poi festeggia un margine sul secondo posto che raddoppia (da +3 a +6 sul Malmantile) grazie al gol dell’ex cerbaiolo Nozzoli.

Succede tutto nella ripresa – con sei gol in meno di mezz’ora – dopo un primo tempo avaro di emozioni, se si escludono le proteste locali per l’atterramento di Michele Rossi in piena area di rigore su cui l’arbitro fa proseguire.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa spinge subito sull’acceleratore la squadra di Mannucci e il grande protagonista è Francesco Brucia, alla prima da titolare con la maglia biancazzurra.

Al 52′ proprio lui riceve palla sulla trequarti, fa due metri e con il collo esterno destro infila la sfera all’incrocio.

Ma è gioia di breve durata: dopo un paio di minuti il Ponzano pareggia subito: punizione dalla destra di Sieni, Parenti viene lasciato solo, si inserisce alla perfezione di piatto infila Ciappi.

Gli empolesi addirittura sorpassano al 60′: Calonaci perde palla, parte il contropiede ospite, Parenti lancia Bellucci che, in posizione dubbia, infila sull’uscita Ciappi.

Ma il pareggio del Cerbaia è quasi immediato: calcio d’angolo, sul secondo palo di testa Acquisti fa da sponda per Orsolini che sempre di testa infila il 2-2.

E nel finale si scatena ancora Brucia.

Fossi lancia in profondità per Michele Rossi che sbaglia il controllo: Brucia ci crede, recupera il pallone e infila Lupi per il controsorpasso.

Al 75′ arriva anche il poker sempre con la firma di Brucia: grande azione di Michele Rossi sulla linea di fondo, salta due avverari e calcia, Lupi respinge e Brucia infila il tap-in che mette al sicuro il risultato.

E il Cerbaia vola sempre di più.

IL TABELLINO: 4-2

CERBAIA: Ciappi, Tardella, Papi F., Orsolini, Faggioli, Papi A., Acquisti, Fossi, Calonaci, Brucia, Rossi M. A disp.: Marchi, Cappelli, Rinaldi, Lombardini, Becattini, Latini, Ficozzi. All.: Paolo Mannucci.

PONZANO: Lupi, Cantini, Sieni, Bagnoli, Corradini, Cinelli, Parenti, Cerboni, Bellucci, Bouhafa, Iozzelli. A disp.: Cesaretti, Carmignani, Nozzoli, Sordi. All.: Daniele Pinzani.

ARBITRO: Longobardi di Arezzo.

RETI: 52′, 70′ e 75′ Brucia, 54′ Parenti, 60′ Bellucci, 63′ Orsolini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...