San Polo: capitan Piantini

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Sette punti in sette giorni: il San Polo conquista ancora una vittoria e prosegue nella sua marcia per giocarsi perlomeno i play-out con il miglior piazzamento in classifica.

Stavolta la zampata finale arriva in pieno recupero e la firma Bucelli al 95′ con una punizione che non lascia scampo a Manzini.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La sfida contro la Ludus è stata però combattuta ed equilibrata per tutte e due i tempi: Truschi sempre attento sulle conclusioni dei gialloverdi ospiti, mentre non sono mancate le proteste su entrambi i fronti per qualche tocco di mano in area su cui l’arbitro ha fatto cenno di proseguire.

E così il match è arrivato sullo 0-0 fino ai minuti di recupero, quando Bucelli ha segnato la punizione da tre punti per il San Polo.

E sull’onda emotiva di quell’episodio non sono mancati gli attimi di tensione a fine partita: con qualche spintone di troppo tra qualche protagonista del match.

Tanto da richiedere anche l’intervento delle forze dell’ordine, ma tutto per fortuna era ormai già tornato alla normalità.

IL TABELLINO: 1-0

SAN POLO: Truschi, Grassi, Cozzini, Menghetti, Pettini, Piantini, Bucelli, Ciangherotti, Fiumi, Giotti, Di Ferdinando. A disp.: Bussagli, Pucci, Galli, Rocchi, Gennaioli, Faellini, Diallo. All.: Alessio Focardi.

LUDUS 90: Manzini, Gurrini, Berchielli, Mattolini, Bargagli, Piccini, Branchini, Traversi, Petrini, Grazzini, Gigli. A disp.: Magallini, Visentin, Pieri, Bandinelli, Giannetto, Baecchi, Neyar. All.: Poggiali.

ARBITRO: Monti di Firenze.

RETE: 95′ Bucelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...