SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Undicesima vittoria consecutiva per il Chianti Galluzzo, ma stavolta arrivano “solo” due punti per la classifica.

La Cerretese, dopo Volley Sestese e San Giusto le Bagnese, non fa sconti nemmeno alle chiantigiane. Costringendole al tie break e portandosi a casa un punto.

La partita inizia bene per il Chianti Volley che si aggiudica il primo set per 25-19.

Nel secondo la Cerretese parte forte e riesce a mantenere un buon vantaggio, le chiantigiane cercano di rimontare e ci riescono pure, ma nel finale consegnano il parziale alle avversarie 22-25.

Terzo set mai in discussione e nettamente a favore del Chianti Galluzzo, che lo chiude con un netto 25-14.

Il quarto set vede il Chianti Galluzzo sempre avanti, sembra che le ragazze di coach Bonini possano portarsi a casa i tre punti, ma la Cerretese non molla. Si arriva al 25-24 per il Chianti che però non riesce a far sua l’intera posta e cede 25-27.

Potrebbero crollare psicologiamente le chiantigiane, ma gestiscono bene il tie break, dove non rischiano mai chiudendo 15-7.

“Rimane l’amaro in bocca – dicono dalla società – per un quarto set non concluso a nostro favore e per il punto perso, che permette alle avversarie per la promozione diretta in Prima Divisione di allungare in classifica”.

Il Chianti Galluzzo rimane comunque ben saldo al terzo posto, a soli tre punti dalla capolista Volley Sesto e a uno dal San Giusto Bagnese.

“A sei giornate dalla fine della regular season – concludono dalla società – non sono ammesse più distrazioni, se si vuole evitare la giostra dei play-off. A partire dal prossimo appuntamento contro il Cascine Volley di Empoli e, soprattutto, con la partita successiva conto la capolista Volley Sesto del 7 aprile, dopo la sosta pasquale. Un vero e proprio spareggio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...