Nozzoli: suo il gol partita

SAMBUCA (TAVARNELLE) – Lascia il segno sul campionato la Sambuca: la squadra di Aldo Giorli batte la vicecapolista, fa un super favore al Cerbaia (che vola a +6 a cinque giornate dalla fine) e si rimette addirittura in corsa per il quinto posto (che però con la forbice potrebbe non valere alla fine i play-off).

Decide Nozzoli (che a fine gara, da buon ex del Cerbaia, festeggia anche al telefono con gli ex compagni) nel contesto di una partita “pazza” con ben tre calci di rigore sbagliati.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E’ il numero cinque biancoverde al 25′ a infilare di testa il portiere omonimo sulla punizione tesa di Rosi.

Ma è un primo tempo nel segno dei Nozzoli: perché il portiere del Malmantile 10′ dopo ribatte il rigore conquistato da Licari e calciato da Rosi.

Nella ripresa il Malmantile cerca con insistenza il pari e la Sambuca rimpiange di non aver piazzato il 2-0 nel primo tempo e va un po’ in difficoltà, subendo un palo e un calcio di rigore contro: ma stavolta è Cianti a metterci una pezza neutralizzando il tentativo di trasformazione di Malpici.

Nel finale secondo penalty per la Sambuca: stavolta è Rosi a conquistarlo ma il bomber locale lascia la trasformazione al neoentrato Guarnera. Risultato però identico, con la conclusione sulla traversa.

Nell’occasione il Malmantile resta anche in dieci per il secondo giallo a Ricciardi.

Ma da lì in poi non cambia più nulla e i tre punti (pesantissimi per la storia di questo campionato) vanno ai biancoverdi.

IL TABELLINO: 1-0

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Vignolini, Ricci, Nozzoli, Licari, Martini, Coddi, Monticciolo (70′ Guarnera), Parrini (85′ Gistri), Rosi (80′ Fusi D.). A disp.: Papi, Di Gennaro, Fusi A., Doku. All.: Aldo Giorli.

MALMANTILE: Nozzoli, Zingoni (80′ Milazzotto), Guarracino (30′ Narcisi), Serboli, Ricciardi, Selvaggi, Malpici, Pieroni, Iacono, Cecchi, Stefanelli (70′ Cinque). A disp.: Dini, Pucci, Narcisi, Manetti, Sima. All.: Francesco Meazzini.

ARBITRO: Sbardellati di Arezzo.

RETE: 25′ Nozzoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...