EMPOLI – Arriva nei minuti conclusivi – e con le stesse firme di sette giorni prima – una vittoria d’oro per il Chianti Nord.

Gli uomini di Michelacci vincono in trasferta lo scontro diretto con una rivale e piazzano una zampata determinante nella corsa play-off. In attesa di giocarsi mercoledì sera la semifinale di Coppa Toscana a Scandicci.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Con una prima linea affidata a Fantechi e Bin Zang (senza i due Cordini e Santoni), i biancoverdi comunque producono e sbagliano tantissimo in fase offensiva, nel primo tempo e anche nella ripresa.

Ma anche il Santa Maria ovviamente si rende pericoloso in varie circostanze e gli uomini di Strada in Chianti devono ringraziare un legno e una gran parata di Aldo Santini se riescono ad arrivare nei minuti finali ancora sullo 0-0.

Poi nei cinque finali il Chianti Nord piazza un uno-due micidiale.

Prima è Asoli che di testa infila in porta un corner di Matteo Fortunati. Quindi poco dopo è Giulio Cordini che in contropiede firma il 2-0 che chiude la partita e vale una grande ipoteca per i play-off.

IL TABELLINO: 0-2

SANTA MARIA: Corsini, Tofanari, Bottino, Marrucci, Botrini, Montagnani, Magno, Cioni, Macaione, Kazan, Mernissi. A disp.: Policicchio, De Luca, Urti, Scappini, Squillace, Carmignani. All.: Paolo Vignozzi.

CHIANTI NORD: Santini A., Danieli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Porreca, Bellini, Trentanovi, Fantechi, Asoli, Bin Zang. A disp.: Lazzerini, Cordini P., Falciani, Santini M., Torniai, Cordini G. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: D’Orta di Pisa.

RETI: 85′ Asoli, 87′ Cordini G.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...