TAVARNELLE – Sarà un giorno storico per lo sport a Tavarnelle e per il mondo toscano della pallamano.

Lunedì 19 marzo infatti alla Palestra Biagi, “casa” della E.Go Tavarnelle, arriverà la nazionale femminile di pallamano per una giornata da ricordare.

Le azzurre, che sono reduci da uno stage a Salerno e che mercoledì sera giocheranno a Follonica un match di qualificazione per i prossimi europei contro la Slovacchia, intorno alle 10 svolgeranno un allenamento aperto ai ragazzi di alcune classi della Scuola Media e poi alle 12 in Aula Magna saranno protagoniste, guidate dal d.t. Trillini, di un incontro con le autorità e le altre realtà sportive locali.

“Siamo molto onorati di questo evento, realizzato in collaborazione con la Pallamano Follonica – spiega il d.t. della E.Go Tavarnelle, Matteo Pelacchi – E’ un evento storico per la pallamano a Tavarnelle. Sarà davvero un bel momento per il paese, per la nostra società e per la Scuola: la dirigenza scolastica ha subito accolto con entusiasmo questa oppotunità. Non vediamo l’ora che sia lunedì. Intanto è giusto dire grazie anche agli sponsor E.Go e Banca di Cambiano che ci hanno sostenuto in questo evento e alla Federazione che ci ha concesso questa bella opportunità”.

Dopo l’incontro con le autorità poi le azzurre e lo staff tecnico visiteranno la sede della E.Go.

La nazionale tornerà poi nel pomeriggio a Follonica (dove sarà già da domenica sera) e mercoledì sfiderà la Slovacchia, in una partita che sarà trasmessa da SportItalia e che vedrà anche molti dei ragazzi della E.Go Tavarnelle in tribuna a seguire il match dal vivo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...