SAN PANCRAZIO (SAN CASCIANO) – Botta e risposta nel calcio a 5 femminile tra il San Pancrazio e le Garzelline di Cerbaia.

Dopo l’inaspettato pareggio delle Garzelline contro il San Donato Tavarnelle, attualmente seconde in classifica, arriva la vittoria casalinga del San Pancrazio sul Signa, in risposta all’ottima prestazione delle cugine cerbaiole.

Una gara ricca di emozioni e di colpi di scena conclusasi sul risultato di 4-3 in favore del San Pancrazio.

A portare in vantaggio il San Pancrazio ci pensa Ilaria Del Grazia con un gol da cineteca: salta due diretti avversari e batte il portiere ospite con un diagonale rasoterra perfetto.

Il Signa però non demorde ed ogni volta che le ragazze di mister Alessandro Matteuzzi passano in vantaggio, riescono subito a trovare la rete del pari.

È però nei minuti finali che il San Pancrazio riesce a siglare la rete del definitivo 4-3, grazie al guizzo di Quartararo.

Le altre due reti per le chiantigiane erano state messe a segno da Bertok ed ancora da bomber Del Grazia (autrice di una doppietta).

“Sicuramente la partita più bella delle mie ragazze in questa stagione” ha dichiarato mister Matteuzzi al termine della gara.

Un Matteuzzi a dir poco raggiante: “Abbiamo fatto una partita semplicemente fantastica: abbiamo saputo soffrire quando c’era da soffrire e segnato quando potevamo segnare. Complimenti a tutte, non potevo chiedere regalo migliore per festeggiare i miei 30 anni”.

Con questa vittoria il San Pancrazio lascia quindi l’ultimo posto in classifica alle “rivali” cerbaiole, che sicuramente non faranno attendere a lungo una loro reazione.

Duccio Becattini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...