TAVARNELLE – Secondo appuntamento quest’oggi al “Pianigiani” di Tavarnelle con la Viareggio Cup.

Dopo l’esordio in viola, questa volta toccherà a Lucchese e Spal sfidarsi sull’impianto chiantigiano, con fischio d’avvio alle 17.

Si tratta nel girone 10, che ha visto i ferraresi vincere all’esordio per 2-1 sugli olandesi dell’Az Alkmaar, mentre la Lucchese ha ceduto per 6-0 contro il Genoa.

In campo oggi anche la Fiorentina, al Turri di Scandicci contro l’Ascoli alle 15.

A Tavarnelle si giocherà anche sabato alle 15 con il match tra Virtus Entella e Rappresentativa di Serie D, che varrà il passaggio di turno.

Intanto dopo la terza giornata di gare, Inter e Torino sono le prime due squadre già qualificate agli ottavi di finale.

Ieri anche storico primo successo per la Rappresentativa Cinese Under 19.

Nel girone 4 duello tra Venezia e Partizan Belgrado per il primo posto. Nel girone 1 invece ancora corsa a tre tra Virtus Entella, Empoli e Rappresentativa di D.

Tutto da decidere anche nel girone 2, con i successi del Sassuolo con lo Spezia e del Bruges contro i ragazzi africani dell’Abuja.

Il girone 3 è già appannaggio dell’Inter che con un gol di Colidio ha superato il Parma: i ducali potrebbero raggiungere i nerazzurri a 6 punti, ma finirebbero al secondo posto.

Pisa e Sampdoria sono già fuori dal Torneo essendo ferme a quota 0.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...