CERBAIA (SAN CASCIANO) – Nel calcio a 5 femmibile ottima prova per le Garzelline di Cerbaia che, con una prestazione a dir poco sorprendente, riescono a fermare le più quotate atlete del San Donato Tavarnelle, attualmente seconde in classifica a soli due punti dalla vetta.

Sono infatti ben 36 i punti che distaccano le due compagini in campionato ma nel calcio si sa, niente è mai scontato.

“Siamo scese in campo – ci racconta la Garzellina Arianna Ghirardelli – consapevoli della superiorità tecnica delle nostre avversarie, ma nonostante tutto convinte di poter disputare lo stesso la nostra partita.”

Una consapevolezza nei propri mezzi cresciuta col passare dei minuti.

Dopo un primo tempo terminato sul parziale di 0-0, sono state infatti le cerbaiole al 10’ della ripresa a passare in vantaggio grazie al destro di Melissa Calonaci: abile a liberarsi del diretto avversario ed a battere a rete.

La vittoria per le Garzelline è sfumata solo nel finale quando a due minuti dal termine, su calcio d’angolo, le tavarnelline sono riuscite a trovare il pareggio grazie alla zampata vincente di Bondi.

Un pareggio meritatissimo, che vale per Le Garzelline un altrettanto meritatissimo Selfie della Vittoria su SportChianti: perché a volte anche pareggiare è… come vincere.

Duccio Becattini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...