SAN CASCIANO – Un fine settimana per cercare di carpire almeno uno dei segreti del flamenco forte e determinato, elegante e intellettuale della grande bailaora, Guadalupe Torres, affermata interprete femminile di flamenco conosciuta a livello mondiale.

Vengono da tutta Italia i ballerini che parteciperanno sabato 24 e domenica 25 marzo alle lezioni di tecnica e coreografia al Centro Danza Chianti a San Casciano.

Un’occasione unica per partecipare alle giornate di studio con la giovane interprete mondiale del flamenco.

Guadalupe Torres vive e lavora tra Madrid e Siviglia. Si è formata al Real Conservatorio di Danza di Madrid con maestri prestigiosi e nel 2002 ha iniziato la sua carriera professionale nella Compagnia Andalusa di Danza a Siviglia esibendosi nei teatri e nei festival di tutto il mondo. Ha fatto poi parte di altre compagnie e ha partecipato come solista a festival di flamenco come La silla de oro, Suma flamenca, o Tío Luis el de la Juliana (Madrid), Larachí Flamenca (Siviglia e Parigi) e el Corral del Carbón (Granada) vincendo premi e riconoscimenti. I suoi ultimi lavori Acuérdate cuando entonces… (2013) e Roble (2015) sono stati rappresentati in diversi teatri europei.

Guadalupe Torres in queste settimane è stata ospite dell’associazione Arte y Flamenco di Torino e passerà un finesettimana nel Chianti per lo stage organizzato da Claudio Javarone, ballerino, insegnante di flamenco e coreografo che lavora con il Centro Danza Chianti.

“Nel poco tempo che avrà a disposizione la nostra ospite mostrerà il suo modo di sentire la danza e i ritmi che le abbiamo proposto. Oltre ad essere una grande interprete internazionale ben conosciuta Guadalupe Torres ha la caratteristica di essere un’insegnante paziente e attenta”, commenta Javarone.

Le lezioni si terranno dalle 16,30 alle 20 sabato 24 marzo, passando per i livelli, avanzato, intermedio e principianti.

Domenica di nuovo in sala dalle 11 alle 13 per il corso base, dalle 14 alle 16 per il corso intermedio e dalle 16 alle 17,30 per il corso avanzato.

È richiesta la prenotazione, i posti sono limitati. Informazioni al 3487265280 mail: claudia.dececco@alice.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...