E’ arrivato il momento di varare e mandare in campo una nuova Top 11 chiantigiana dopo un’altra domenica ricca di emozioni su tutti i campi e in tutti i campionati.

4-3-3 il modulo scelto stavolta per valorizzare un attacco cui non sono mancati certo i gol.

Cominciamo però dalla porta dove si sistema il sancascianese Cavuoti, tra i migliori nel derby contro il Cerbaia pur chiuso con una sconfitta.

In difesa accoppiata centrale… d’Eccellenza, con l’antellese Banoi e il grassinese Mannini.

Sugli esterni si sistemano invece il sempre affidabile Faggioli del Cerbaia e l’imprunetino Banchetti, ormai a suo agio nel ruolo di esterno a tutto campo pure col 10 o l’11 sulla schiena.

Centrocampo decisamente inedito, con Ricci della Sambuca al fianco di Zoppi del Belmonte e del grigionero del Lebowski Trabucchi.

In avanti imbarazzo della scelta, che di fatto lascia pronto in panchina anche Gamberucci del Cubino, pure a segno: Giulio Cordini riferimento centrale dopo la tripletta al Berardenga, sostenuto dal sanpolino Fiumi e dal barberinese Biagini.

Nell’ultimo week-end i tre attaccanti hanno segnato in totale 7 reti… mica male!

E sulla panchina stavolta è giusto fare spazio a mister Alessio Focardi, che ha espugnato Troghi col suo San Polo ed è pronto a dare battaglia per la salvezza.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...