SAN CASCIANO – Domenica 11 marzo la Sancascianese Ciclismo si è radunata con un grande pranzo alla pizzeria del circolo Arci di San Casciano, per festeggiare l’inizio della nuova stagione ciclistica 2018.

Ben… 99 gli invitati a tavola, tra tesserati, direttori sportivi e dell’organizzazione, segretari, sponsor e famiglie, riuniti tutti alla presenza del presidente dell’associazione Omero Soffici e del vicepresidente Eugenio Bandinelli.

“Dal 1964 – dice il presidente Soffici – la società continua la sua attività con bambini e ragazzi, supportata dall’aiuto fondamentale di tutti coloro che in cinquantaquattro anni di ciclismo ci hanno aiutato a portarla avanti. Un ringraziamento speciale va a loro”.

“È una grandissima soddisfazione per noi – continua il vicepresidente Bandinelli – vedere che la società sta andando bene, e un’ulteriore gratificazione osservare i ragazzi partecipare volentieri alle nostre iniziative. Auguro ai nostri ciclisti il miglior augurio per questa nuova stagione”.

Al pranzo era presente anche il telecronista di ciclismo Fabrizio Biondi insieme alla sua troupe televisiva. Durante la conduzione dell’evento, ha fatto il resoconto degli appuntamenti principali della nuova stagione ciclistica della Sancascianese.

Si parte il 19 maggio con la “Gara Giovanissimi” in località la Sambuca; a seguire il 2 giugno doppio appuntamento a San Casciano con la coppa “Fausto Coppi” per Allievi, organizzata in memoria dell’ex presidente Moreno Poli (venuto a mancare il 21 dicembre scorso) e la coppa per Esordienti “Giulio Provvedi”.

Si continua il 23 giugno con il “Gran Premio Industria, Commercio, Artigianato” per Giovanissimi a San Casciano; e a chiusura di stagione il 7 ottobre il memorial “Piero Forconi” a Mercatale, per la sezione Allievi.

Ma passando ai ragazzi (25 in tutto), ecco i Giovanissimi: Furio Tamashiro (G1), Tommaso Bordoni (G1), Luca Rondoni (G2), Ken Geo Tamashiro (G3), Tommaso Pullano (G3), Aleksander Kolarski (G3), Francesco Mori (G3), Federico Borgheresi (G3), Giulio Visentin (G5), Lorenzo Meratti (G5), Giorgio Del Mastio (G6).

Gli Allievi: Bernardo Angiolini, Alessio Cianferoni, Michele D’Arezzo, Matteo Fiaschi,
Giovanni Gallori
, Mattia Piccini, Leonardo Pullano, Dario Rettori.

Infine i tesserati Esordienti: Andrea Brogi (primo anno), Tommaso Di Cosmo (primo anno), David Casini (secondo anno), Leonardo Moroni (secondo anno), Lorenzo Perciavalle (secondo anno), Paolo Puddu (secondo anno).

Lo staff: direzione sportiva di Arianna Bandinelli, Alfredo Megli, Massimo Moroni, Massimiliano Piccini, Piero Semplici e direzione di organizzazione di Mario Mecacci e Gianni Cantini.

Sponsorizzano: Caffè Manaresi, Alfa Gest Ristorazione sas, bar “Il Barbagianni”, Ski ristorazione srl, Officina meccanica di precisione di Roberto Francini, Santa Sofia ristorazione, Giuseppe Bartoli restauri, ChiantiBanca, Tuttauto Impruneta, Giachi Olearia, Grafiche Borri, Becucci e Corneli, Ristorante Pietracupa.

La Sancascianese Ciclismo ringrazia il Comune di San Casciano per il patrocinio e tutto il team dei volontari dell’Arci sancascianese per l’ottimo servizio offerto.

Cosimo Ballini

@RIPRODUZIONE RISERVATA