Under 14 Elite

TAVARNELLE-BARBERINO VAL D’ELSA – Una sconfitta arrivata come da pronostico per gli Under 14 Elite del BTB Basket Tavarnelle, ospiti nell’ultimo turno della “corazzata” Pallacanestro Affrico.

Squadra tecnica e di enorme fisicità, saldamente terza in classifica e reduce dalla vittoria contro la vice-capolista Prato.

Positivo inizio dei ragazzi chiantigiani, che tuttavia subiscono il ritorno dei padroni di casa prima della fine del primo tempo, rimanendo comunque a contatto.

Nei tempi centrali, il dominio sotto i tabelloni permette ai fiorentini di scappare via nel punteggio, mentre in attacco il BTB, che “combatte” contro la loro grande difesa, è costretto a tiri forzati e difficili che raramente vanno a segno.

Nell’ultimo quarto i chiantigiani ritrovano energia e intensità, rubando molti palloni e scappando in contropiede: con la piccola soddisfazione di vincere il parziale segnando molti punti.

Il risultato finale di 79-55 è accettabile, considerando l’alto livello degli avversari e la reazione finale dei ragazzi, che hanno dimostrato grinta e voglia di battersi fino all’ultimo. Complimenti a tutti!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...